La nostra storia

QuattroQuarti. Quattro generazioni. Quattro fratelli. Quattro ettari.

 Una sola grande passione. 


La nostra storia, iniziata oltre cent'anni fa in una piccola campagna della Puglia, si è estesa fino ai Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia, dove oggi quattro fratelli condividono la passione per la viticoltura. 

Coinvolti appieno nel loro progetto di vita, Fabrizio, Gerardo, Giuseppe e Antonio lavorano insieme per realizzare dei vini che sappiano raccontare del loro impegno e della loro dedizione, tramandata da quattro generazioni. 

La cura del dettaglio e la ricerca della qualità sono sempre stati principi fondamentali all'interno della famiglia, a tal punto da indurre i quattro fratelli a dedicarsi al lavoro esclusivo e minuzioso nei loro quattro ettari.  

Il numero quattro, così ricorrente nella nostra storia, ci ha fornito l'ispirazione nell'importante scelta del nome aziendale, che fosse in grado di racchiudere gli elementi che da sempre ci contraddistinguono. 

La nostra filosofia

"Coltivare, nutrire, preservare. insieme."

 FAO

I punti cardine della nostra Azienda sono Qualità e Sostenibilità.

Spinti da questa ideologia abbiamo scelto di mantenere e rinvigorire i vigneti storici presenti, in quanto, se da un lato questo comporta una diminuzione nella produzione, dall'altro, l'uva prodotta da questi vigneti ormai storici raggiunge apici qualitativi molto elevati. 

Con l'obiettivo di ripagare, per quanto possibile, i doni che la terra ogni settembre ci fa, abbiamo deciso di prendercene cura con rispetto. Abbiamo scelto di mettere completamente al bando diserbanti ed erbicidi e di utilizzare esclusivamente concimi organici. 

I risultati di queste nostre scelte sono visibili e tangibili. Non sono le certificazioni a spingere questo operato, bensì la consapevolezza che questo sia l'unico modo per poter valorizzare appieno il meraviglioso territorio che ci circonda.